E' il 1980: cinque giovani poco più che ventenni costituiscono una società di elaborazione dati contabili.
"L'idea" è quella di offrire un supporto informatico alle aziende che non intendono affrontare costi e difficoltà di meccanizzazione in un'area, quella del computer, sconosciuta e ostile.
I tempi cambiano, le idee anche.
Le idee crescono e cambiano con i tempi!
E' il 1984: oltre all'attività di imputazione dati, vengono forniti i servizi di trasmissione dati, di banca-dati per professionisti e imprese, di installazione e assistenza software in ambiente AS400 e PC.
"L'idea", ora, è quella di offrire un supporto alle aziende che intendano affrontare e vincere la sfida informatica degli anni 2000.
E' il 1993: nasce MEROPE, un software gestionale semplice, flessibile, per l'impresa, in ambiente Windows, studiato e progettato per accompagnare dall'interno le aziende dei comparti produttivi e commerciali nel mondo dell'automazione informatica.
Nella sede di Via Machiavelli a Carpi (MO), un team di motivati collaboratori dialoga ogni giorno con gli operatori di oltre duecento partners commerciali, per adeguare, accrescere e migliorare le prestazioni dei pacchetti proposti.
, un'azienda sempre giovane, con venti anni di esperienza, a supporto e a fianco di chi ha deciso di dimostrare che "piccolo è ancora bello", con determinazione, volontà, ambizione e creatività.